NOI TERRORISTI. STORIE VERE DAL NORDAFRICA A CHARLIE EBDO

Cesena, Sala Lignea Biblioteca Malatestiana e Forlì, Sala Multimediale San Luigi - Archivio di Stato di Forlì-Cesena, Edizioni Guerini Associati e Opera Salesiana San Luigi Forlì

12 gennaio, 2016 - gennaio 2016

Locandina 12 gennaio 2016

L’Archivio di Stato di Forlì-Cesena, in collaborazione con Edizioni Guerini e Associati e Opera Salesiana San Luigi di Forlì, invita alla presentazione del libro Noi terroristi. Storie vere dal Nordafrica a Charlie Hebdo, nuova edizione del libro Gli occhi di un bambino ebreo (Guerini, 2005), corredata da un inedito saggio introduttivo. L’autore Mario Giro, sottosegretario agli affari Esteri, esperto di rapporti interreligiosi, spiega i legami con il passato e le ragioni del successo del nuovo terrorismo.

La presentazione si terrà martedì 12 gennaio 2016 alle ore 17.30 presso la Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana di Cesena, Piazza Bufalini 1 e alle ore 21.00 presso la Sala Multimediale San Luigi di Forlì, Via L. Nanni 14.

Partecipano all'incontro presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena Gianluca Braschi, direttore dell’Archivio di Stato di Forlì-Cesena, e Emanuele Chesi, responsabile della redazione di Cesena de Il Resto del Carlino. Modera Franco d’Emilio (Archivio di Stato di Forlì-Cesena).

Partecipano all'incontro presso la Sala Multimediale San Luigi Don Piergiorgio Placci, direttore dell’Opera Salesiana di Forlì, Raoul Mosconi, assessore alle politiche sociali, pace e diritti umani del Comune di Forlì, Gaetano Foggetti, responsabile della redazione di Forlì de Il Corriere di Romagna, e Gianluca Braschi, direttore dell’Archivio di Stato di Forlì-Cesena. Modera Paolo Poponessi (Sala Multimediale San Luigi).

L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: ufficiostampa@guerini.it