FORLI' CITTA' EDUCATIVA | Storie di asili storie di città nel Novecento

31/10/2019

Palazzo Albertini, Piazza Saffi 50 e Palazzo Romagnoli, via Albicini 12, Forlì

0017

La mostra storica Storie di asili storie di città nel Novecento, a cura di Eloisa Betti, realizzata dal Comune di Forlì e finanziata dai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna, con il patrocinio dell'Archivio di Stato di Forlì-Cesena, ospita, tra la numerosa documentazione esposta, anche originali e copie di alcuni documenti dell'Archivio di Stato di Forlì-Cesena.

A corollario della mostra sabato 16 novembre a partire dalle ore 16.00 presso Palazzo Romagnoli è prevista una giornata di studi in collaborazione con il Comune di Forlì, l'Istituto Storico della Resistenza e dell'età contemporanea di Forlì-Cesena, dell'Archivio di Stato di Forlì-Cesena, delle Biblioteche Duilio Santarini e Aurelio Saffi di Forlì. La giornata è dedicata all'approfondimento dei temi legati ai luoghi dell'infanzia e alle fonti per la storia dell'infanzia negli archivi forlivesi, trattati in una tavola rotonda, coordinata dalla curatrice della mostra Eloisa Betti e alla quale parteciperà la dott.ssa Federica Cavina, funzionario archivista dell'Archivio di Stato di Forlì-Cesena. 

La mostra inaugura sabato 9 novembre, alle ore 15.45, presso Palazzo Albertini e proseguirà fino al 30 novembre, con la presentazione alle ore 15.30 del catalogo Forlì città educativa. Storie di asili, storie di città nel Novecento

0018

     Ingresso libero

     Orari di apertura:

     dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00

     sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.30 alle ore 19.00

     Informazioni: e-mail: peri@comune.forli.fc.it